Minecraft, probabilmente il gioco più amato dagli utenti, è stato rilasciato nel corso degli anni per praticamente tutte le piattaforme disponibili.
Si passa da PC, Mobile, PlayStation, Xbox, Nintendo switch e anche per TvOS. Brutte notizie per quest’ultimo che ha dovuto subire la rimozione del gioco da parte degli sviluppatori. La motivazione? sembrerebbe che nessuno giocava a questa versione di Minecraft.
Insomma un utenza abbastanza bassa che ha portato Microsoft ha cancellare il gioco sulla piattaforma TV di Apple. Lo avevamo visto due anni fa al keynote dell’azienda di Cupertino.
Il CEO, Tim Cook, era orgoglioso di portare un gioco così importante nel mondo TV. Purtroppo è una sconfitta per il caro Tim che perde un pezzo importante dell’App Store per tvOS.
Non preoccupatevi se lo avete già comprato, gli utenti che hanno acquistato il gioco potranno continuare ad usarlo. Purtroppo però gli aggiornamenti finiscono perché il team di sviluppatori si concentrerà su piattaforme più usate.
Di seguito vi lasciamo la dichiarazione ufficiale degli sviluppatori di Minecraft per rassicurare gli utenti:
“… siamo grati alla comunità di utenti Apple TV per il loro supporto, ma dobbiamo riassegnare le risorse su quelle piattaforme che i nostri giocatori usano di più. Non preoccupatevi, potete continuare a giocare a Minecraft su Apple TV e gli acquisti del tuo Marketplace continueranno ad essere disponibili”.