Amazon ha iniziato ad introdurre l’assistente vocale Alexa in ogni macchina

Amazon oggi ha presentato, in occasione dell’evento stampa, Echo Auto, un accessorio che permette di integrare in ogni auto, l’assistente vocale Alexa.

Attualmente è disponibile scaricando l’app Alexa o guidando un auto che lo integra, come la Ford Fusion Energy. Tuttavia grazie ad Echo Auto è più semplice e veloce integrarlo all’interno di ogni macchina, indipendentemente dal fatto che la casa automobilistica lo abbia incluso o meno.

L’accessorio offre un vettore di 8 microfoni, proprio come Echo Show. La connettività può essere effettuata tramite Bluetooth, Bluetooth LE o utilizzando un jack da 3.5mm.

Inoltre, viene fornito con un supporto per cruscotto e funziona grazie al nuovo sistema operativo real-time di Amazon.

Per quanto riguarda internet, Echo Auto è interconnesso con lo smartphone, il quale gli consentirà di collegarsi al cloud. Il dispositivo mobile potrà essere utilizzato come display per utilizzare il navigatore.

Infine l’alimentazione, avverrà tramite la connessione di un cavo micro USB con adattatore per accendi-sigari.

Echo Auto avrà un costo di circa 49.99 dollari e sarà disponibile per fine anno. La disponibilità italiana non è ancora nota, ma potrebbe essere vicina visto la possibile imminente introduzione di Alexa nel nostro paese.