Samsung presenta a sorpresa un nuovo smartphone della serie “spaziale” : il Galaxy A7. La società coreana sembra non essere interessata a seguire la moda della tacca e continua per la sua strada presentando un dispositivo di fascia media con ben 3 fotocamere.
Avete letto bene, il nuovo smartphone di Samsung ha una tripla fotocamera posteriore. Una scelta strana per un produttore introdurre una funzionalità esclusiva su un medio di gamma, basti pensare che neanche S9 o Note 9 hanno tre fotocamere.
Di seguito vi lasciamo tutte le caratteristiche tecniche dettagliate del nuovo Samsung Galaxy A7 2018 Edition:
- Schermo: 6” full HD+ (1.080 x 2.220 pixel) Super AMOLED
- CPU: octa-core a 2,2 GHz
- RAM: 4 /6 GB
- Memoria interna: 64 / 128 GB espandibile (con microSD fino a 512 GB)
- Fotocamera posteriore: 24 megapixel, f/1.7 + 8 megapixel grandangolare a 120° + 5 megapixel f/2.2 per la profondità di campo
- Fotocamera frontale: 24 megapixel, f/2.0
- Connettività: dual SIM, 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac (2,4/5 GHz), Bluetooth v5, GPS + GLONASS, NFC (opzionale)
- Dimensioni :159,8 x 76,8 x 7,5 mm
- Peso: 168 grammi
- Batteria: 3.300 mAh con adaptive fast charging
- OS: Android 8.0 Oreo
Delle tre fotocamere serviranno a gestire tre diverse situazioni: la prima, naturalmente, è il sensore principale, la seconda è un grandangolo, una scelta ottima data la sua utilità nel quotidiano. Inoltre Samsung ha voluto sottolineare che il grandangolo ha un’ampiezza “con lo stesso campo visivo dell’occhio umano“.
Ed il terzo, purtroppo, è un inutile sensore per la modalità ritratto che permetterà l’applicazione di quel bell’effetto Bokeh. Avrei preferito un terzo sensore che permettesse di fare degli zoom migliori, per gestire al meglio le varie situazioni.
Inutile lamentarsi, perché quando vedrete il prezzo penserete che sia un bestbuy. Samsung Galaxy A7 (2018) sarà disponibile in Italia ad ottobre, nei colori Blue, Black, Gold e Pink al prezzo di 349€, che sono davvero ottimi se pensate che sia uno smartphone Samsung con tre fotocamere.