Apple registra l’incredibile successo di iPhone X registrando ben 60 milioni di Device spediti in 12 mesi dall’annuncio. Un traguardo incredibile che, ricordiamo, ha permesso di raggiungere un valore dell’azienda record di 1000 miliardi.
Le informazioni e i dati arrivano da “CounterPoint Research”. Il blog ha rilasciato delle tabelle che mostrano l’impatto di Apple in diversi mercati. Nonostante oggi sarà presentato il futuro top di gamma dell’azienda di Cupertino, Apple conta ben 63 milioni di unità spedite entro la fine di agosto.
I mercati più importanti di Apple, come mostra il grafico, sono due: USA e Cina. Non è una novità, la Mela ha da sempre puntato su USA e Cina. Anche se ultimamente sembra che il nuovo presidente Trump stia mettendo i bastoni fra le ruote ad Apple imponendo nuove tasse.
I due mercati, USA e Cina, non sono però uguali. Mentre USA ha da subito avuto una domanda elevatissima di iPhone X. Invece la Cina ha reagito più lentamente: solamente da gennaio ha avuto un aumento esponenziale di richieste.
Non si escludono anche il mercato Europeo e quello Giapponese. Purtroppo da come si può capire dal grafico, Apple ancora ha difficoltà ad emergere nel mercato Indiano. La causa sarebbe legata al prezzo di listino che risulta troppo elevato per quel mercato.
Un’ulteriore analisi eseguita dal sito è stata la comparazione tra iPhone 6 e iPhone X. Ricordiamo che iPhone 6 fu l’iPhone più venduto della storia, registrando ben 90 milioni di unità vendute entro i 10 mesi di vita. A grande sorpresa, nonostante iPhone X abbia venduto 30 milioni in meno, iPhone 6 e X hanno avuto lo stesso quantitativo di ricavi. L’azienda stima oltre 62 miliardi di dollari ricavati da iPhone X.
Oggi Apple presenterà ben tre iPhone. I nuovi top di gamma saranno principalmente dedicati a tutti: il nuovo iPhone Economico sarà rivolto per il settore giovanile e probabilmente indirizzato per il mercato indiano, iPhone Xs e Xs Max rimarranno nella fascia Premium dell’azienda. Non ci resta che attendere le 19.00, dove assisteremo al futuro dell’azienda.