Emerso nuovo brevetto per Apple Watch 4 secondo il quale, il prossimo smartwatch della mela avrà la modalità always-on
Mancano pochi giorni alla presentazione dei nuovi dispositivi del colosso di Cupertino. Tra questi, verrà presentato anche il nuovo Apple Watch 4.
Recentemente, l’azienda ha mostrato erroneamente, l’immagine di questo dispositivo. Infatti, avrà un design rinnovato, con display edge-to-edge e una cassa più sottile.
Ma le novità non sono finite, in quanto è emerso un nuovo brevetto per Apple Watch 4. Secondo quest’ultimo, l’azienda starebbe lavorando sulla modalità display alway-on.
Come sappiamo, questa funzionalità è molto richiesta dai consumatori e molti smartwatch, offrono già questa possibilità.
Tuttavia, se ciò dovesse essere realizzato, Apple dovrebbe affrontare altre due problematiche.
La prima di queste è la vita della batteria. Attualmente, solo con qualche accortezza, la durata può aumentare a qualche giorno. Perciò, sarebbe necessaria una batteria più capiente e probabilmente anche utilizzare una modalità che consenta di risparmiare la batteria. Un esempio, potrebbe essere quello di rendere il display in bianco e nero, quando la modalità è attiva.
La seconda problematica, sarebbe il tanto discusso burn-in dei display OLED e purtroppo, Apple non è nuova in questo.
Per fortuna, ha intenzione di risolvere, almeno in parte, questo effetto.
La soluzione descritta, prevederebbe di compensare il burn-in regolando automaticamente, i colori e la luminosità di alcune aree dello schermo.
Ovviamente, non sappiamo se Apple Watch 4 supporterà questa nuova feature, in quanto spesso i brevetti, non vengono messi in atto nell’immediato. Per questo motivo, non ci resta che aspettare l’imminente keynote Apple, che ricordiamo si terrà il 12 Settembre 2018.