Ad un anno dal suo annuncio ufficiale Facebook lancia finalmente Facebook Watch. Il team del social network di Mark Zuckerberg ha reso noto che il servizio è già disponibile in tutto il mondo.

Cos’è Facebook Watch e quali sono i suoi obbiettivi?

Facebook Watch è una piattaforma che sarà disponibile nell’app originale. All’interno  di quest’ultima saranno presenti vari contenuti, tutti prodotti da aziende terze o dalla  stessa Facebook. L’interfaccia sarà semplice e facile da usare. Ogni programma avrà la sua scheda dettagliata dove gli utenti potranno leggere in breve di cosa tratta il programma. Obiettivo del social network più conosciuto del pianeta è quello di creare una nuova piattaforma a metà tra Netflix e Youtube.

 facebook watch

Il responsabile della divisione video di Facebook ha tenuto a precisare che, prima di lanciare il servizio a livello mondiale, il team ha effettuato dei test di prova su scala locale.

Il team del social network blu ha inoltre annunciato che, oltre a contenuti in lingua inglese, il social network metterà a disposizione anche contenuti in lingua locale.

Nonostante il grosso investimento da parte di Facebook (parliamo infatti di un investimento che va 1 a 2 mld di dollari), secondo le statistiche il 50% della popolazione americana non conosce Facebook Watch.

Che cosa ne pensate di questa piattaforma creata da Facebook? Pensate che sia interessante? Fateci sapere la vostra opinione con un commento sulla nostra pagina ufficiale Facebook o su iTechmania.