Apple ha ufficialmente rilasciato la nona beta di watchOS 5 agli sviluppatori, dopo soli quattro giorni dopo il lancio della precedente versione.
L’ultimo aggiornamento beta di watchOS 5 è ufficialmente disponibile al download sull’Apple Developer Center o tramite update over-the-air all’interno delle menu dedicato nelle Impostazioni su tutti i dispositivi registrati nel programma di test della compagnia di Cupertino. La nuova beta arriva solo dopo pochi giorni dalla precedente.
Nella notte tra venerdì e sabato, la società californiana ha lanciato l’ultimo aggiornamento beta del suo sistema operativo per Apple Watch, in un lasso di tempo più breve rispetto alla sua normale distribuzione settimanale.
WatchOS 5 beta 9
La nona beta di watchOS 5 segue il rilascio della decima beta di iOS 12 per gli sviluppatori, anch’essa resa disponibile solo dopo tre giorni dalla precedente. La nuova beta ha numero di build 16R5360a che arriva per sostituire la precedente con numero di build 16R5357a.
Come sempre si consiglia l’installazione delle versioni beta su dispositivi secondari e mai sul proprio Apple Watch principale, poiché i bug e la presenza di instabilità software potrebbero causa una potenziale perdita di dati. A coloro che intendono installare le versioni beta dei sistema operativi di Apple, consigliamo di conservare un file backup dei dati, prima di proseguire con l’installazione.