In un articolo precedente avevamo parlato dell’esordio di Pocophone e dell’uscita del suo primo cellulare, Pocophone F1. Ieri, con un evento dedicato, il gruppo cugino di Xiaomi ha svelato i prezzi e la data d’uscita in Europa. Ecco quanto svelato per quanto riguarda il mercato italiano.
Pocophone F1: uno smartphone con Snap 845 a 329 euro:
La versione europea del Pocophone F1 ha quasi le stesse caratteristiche della versione indiana presentata qualche giorno fa. Cuore pulsante dello smartphone è il potentissimo Snapdragon 845, affiancato a 6 GB di RAM e una GPU Adreno 630. Assente la versione 8\256, che sarà disponibile per il mercato europeo solo fra qualche mese. I tagli di memoria disponibili sono quelli da 64 GB e 128 Gb, sempre accompagnati da 6 GB di RAM. Tutto ciò è alimentato da una batteria da 4000 mAh che dovrebbe tranquillamente garantirci un utilizzo anche intenso fino a sera.
Grazie alla tecnologia Liquid Cool, che permette un’ottima dissipazione, potrete giocare tranquillamente a giochi molto pesanti senza che il vostro smartphone si trasformi in una stufetta.
Per quanto riguardo il comparto fotografico, Pocophone F1 ha una doppia fotocamera posteriore da 12+5 megapixel con HDR e una frontale da 20. Anche quest’ultima possiede l’HDR. Frontalmente è anche disponibile un sensori ad infrarossi per lo sblocco del dispositivo con il volto anche in condizioni di poca luce.
Le dimensioni dello schermo di questo gioiellino sono di 6,18″ con una ratio di 18,7:9 con dei bordi sottilissimi. Le dimensioni della scocca sono invece 155.5×75.3×8.8mm. Il telefono ha un peso complessivo di 180 g.
Il prezzo ufficiale in Italia e in Europa per questo dispositivo è di 329 euro per la versione 6\64 gb e 369 euro per quella da 6\128 gb. Rimane invece ancora un mistero il prezzo per la “Armored Edition”, ovvero la versione da 8\256 gb. L’uscita ufficiale per l’Europa è prevista per il 30 Agosto.