Il social network Instagram, di proprietà di Mark Zuckerberg, si aggiorna con delle novità. Tra le novità del nuovo aggiornamento, Q&A nelle storie, nuove Tab e la possibilità di video chiamare i nostri contatti.
Q&A nelle storie:
Partiamo dalla novità che sembra la più interessante: le Q&A. Nel complesso saranno due gli utilizzi della novità che presto approderà su Instagram:
- Farsi fare delle domande dai propri followers e rispondere in diretta o con altre storie;
- Fare delle domande ai propri followers per poi conoscere la risposta.
Ecco come funziona questa novità: Una volta pubblicata la domanda o la richiesta di domande, gli altri utenti potranno scriverci e noi troveremo le risposte all’interno della storia, insieme all’elenco di chi l’ha visualizzata. Nel caso in cui condivideremo la domanda fatta dal nostro followers, Instagram oscurerà automaticamente il suo nome per una questione di privacy.
Tab “Esplora” di Instagram:
La seconda novità aggiunta dal noto social network riguarda il tab “Esplora”. Questa funzione era già stata annunciata dal CEO Mark Zuckerberg all’evento “F8”.
La nuova funzione offrirà agli utenti di Instagram i contenuti più vicini ai propri interessi, rendendo così più piacevole l’esperienza d’uso del social network. Al momento la funzione è disponibile solo per alcuni utenti selezionati ma sarà presto disponibile per tutti.
Videochiamate:
Da oggi, tramite le Instagram Direct, sarà anche possibile iniziare una videochiamata con un’altra persona. Durante la chat video, puoi ridurre il video e continuare ad utilizzare l’applicazione, inviare messaggi e foto in Direct, sfogliare il tuo feed, postare una storia e altro ancora. Ogni videochiamata potrà ospitare un massimo di quattro partecipanti.
Cosa ne pensate delle novità apportate dal team del social di Mark Zuckerberg? Ne troverete giovamento o credete che non apporteranno grandi novità? Fateci sapere la vostra opinione tramite il nostro sito o la nostra pagina ufficiale di Facebook.