Lego AR è l’applicazione che è stata presentata al Keynote di Apple. Questa stupenda applicazione combina la potenza di iPhone e iPad con la realtà aumentata, il tutto in un mix stupendo con Lego.

Lego AR è una di quelle applicazioni che proprio non possono mancare nei dispositivi dei più piccoli ma anche dei più grandi. Presentata al Keynote di Apple, questa applicazione ha conquistato una grande fetta di utenti nel giro di breve tempo. Questa applicazione firmata Lego sfrutta la potenza di iPhone e iPad in un mix stupendo con la realtà aumentata.

Attraverso questa applicazione disponibile su App Store per il download gratuito cliccando qui è possibile sovrapporre il mondo dei Lego al mondo reale. Al primo avvio infatti ci verrà chiesto di abilitare la nostra fotocamera. Una volta scelta una superficie piatta e ben illuminata potremo iniziare a giocare. Dopo un breve tutorial potremo scegliere diverse ambientazioni.

E’ possibile scegliere la stazione dei treni dove potremo costruire il nostro tracciato e pilotare un treno. E’ possibile utilizzare un veliero volante che al nostro comando si libererà in volo e lo potremo comandare ovunque tramite un semplice joystick nell’app. Possiamo anche scegliere di utilizzare un drago, una caserma della polizia ed infine una caserma dei pompieri.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.