Tra le novità che sono state presentate al nuovo evento di Google, l’azienda della Silicon Valley ha presentato la nuova versione di Google Maps su iOS.
Tra le novità, il supporto per la realtà aumentata e un nuovo visual positioning system.
Che cosa cambierà con le novità in arrivo?
Il supporto per la realtà aumentata cambierà totalmente il design di Maps durante l’utilizzo con la fotocamera. Mentre stiamo usando questa modalità, infatti, Google Maps ci indicherà dove e quando svoltare grazie all’ausilio delle frecce. L’azienda della Silicon Valley sta anche pensando di inserire alcune animazioni per rendere il tutto ancora più divertente e simpatico.
Per quanto riguarda il VPS (in italiano sistema di posizionamento visivo), per una migliore localizzazione, Maps utilizzerà dei dati gestiti da Google e la nostra fotocamera. Questa funzione serve nel caso in cui ci trovassimo vicino a palazzi molto alti. In casi come questi infatti il GPS del nostro dispositivo non ci può localizzare in modo preciso e l’utilizzo di Maps risulta difficoltoso.
Funzione “For You”:
Questa funzione ci fornirà tutti i punti di maggior interesse nelle nostre vicinanze. I luoghi di interesse vengono scelti in base ai nostri gusti e alle nostre preferenze. Grazie a questa funzione potremo anche condividere con i nostri amici delle liste dei luoghi da visitare.
Quando uscirà l’aggiornamento di Google Maps su iOS?
Al momento non abbiamo una data certa per l’aggiornamento di Google Maps su iOS. Certamente comunque i tempi non dovrebbero essere lunghi.
Voi che ne pensate? Vi piacciono le novità che Google apporterà per Maps su iOS?