Novità Instagram

Grosse novità su Instagram  annunciate poche ore fa, arriveranno le videochiamate di gruppo, integrazioni con app terze nelle storie e filtri per i commenti.

Novità Instagram importanti annunciate nel corso del Keynote tenutosi qualche ora fa. Vediamo insieme una per una tutte le novità Instagram annunciate.

Tutte le novità Instagram

novità instagram

Videochiamate

instagram videochiamate

La prima succosa novità riguarda le videochiamate. Finalmente sembrano in dirittura d’arrivo tramite Direct. Potremo effettuare delle videochiamate con una o più persone semplicemente premendo sull’icona a forma di telecamera in Direct. Durante la videochiamata potremo anche decidere di ridurla a icona e continuare a usare l’app tranquillamente.

Non è stata rilasciata una data precisa ma entro pochi mesi dovremo vederle spuntare.

Integrazione App terze nelle storie

Novità Instagram

Le storie svolgono un importante ruolo nel successo di Instagram e proprio per questo sono in continua evoluzione. A breve sarà possibile condividere ciò che stiamo ascoltando su Spotify direttamente senza dover effettuare screen shot o soluzioni alternative. Il tutto verrà integrato direttamente nell’app di Instagram. Anche i video effettuati da GoPro potranno essere condivisi al volo nelle vostre storie e molti altri partner terzi si aggiungeranno in futuro.

Sezione Esplora rivoluzionata

novità instagram

La sezione Esplora subirà un notevole aggiornamento. In alto saranno presenti nuovi tab suddivisi per categorie, in questo modo potremo trovare e seguire al volo ciò che ci interessa.

Filtri anche da Terze parti

Anche le aziende potranno inserire i propri filtri fotografici all’interno dell’app. Altre ai filtri standard, quindi, in futuro potremo modificare le nostre fotografie grazie a filtri personalizzati di altre  aziende.

Filtri commenti offensivi

Un’altra novità importante è quella relativa ai filtri contro i commenti offensivi. I commenti che verranno rilevati dalla piattaforma come offensivi saranno automaticamente oscurati. Ovviamente tale funzione potrà essere disabilità dalle impostazioni.

Queste in sintesi tutte le novità Instagram che arriveranno nei prossimi mesi.

Vi piacciono? fatecelo sapere come sempre nei commenti e sui nostri social.

Fonte