Ormai da molto tempo si sente parlare di PS5, la console di Sony che, secondo dei rumors sempre più insistenti, uscirà nei primi mesi del 2020.
A rivelare questa informazione è Julien Chièze. L’ex-Gameblog avrebbe dichiarato che a fornirgli queste informazioni sarebbero state delle fonti molto vicine all’azienda giapponese. Stando a quanto dice lo stesso Chièze, PS5 verrà presentata nella prima metà del 2019, precisamente all’E3 di Los Angeles.
Prezzo di PS5 e caratteristiche:
Il prezzo della console di nuova generazione dovrebbe essere lo stesso che aveva PS4 al lancio, ovvero 399 dollari. Nulla di nuovo, quindi, su questo fronte. Quello che invece cambierà sarà invece la possibilità della retrocompatibilità, motivo per cui molti fan di Sony hanno storto il naso all’uscita di PS4.
Il processore che darà vita alla console dovrebbe essere uno ZEN octacore, accoppiato ad una GPU basata su Navi di AMD. Non si sa nulla invece per quanto riguarda la memoria RAM.
Julien Chièze ha inoltre dichiarato di sapere già alcuni titoli dei videogiochi che gireranno su PS5; alcune case produttrici di videogiochi sarebbero infatti in possesso di alcuni prototipi della console. Tra questi titoli ci sarebbero The Last of Us 2, Death Stranding e Ghost of Tsushima. Titoli come Horizon Zero Dawn e God of War dovrebbero invece essere ottimizzati per essere giocati in 4k nativo ad un frame rate di almeno 60 fps.