Le lampadine smart IKEA TRÅDFRI diventano finalmente compatibili con Google Assistant grazie all’ultimo aggiornamento software dell’App per Android.
IKEA TRÅDFRI, le lampadine smart IKEA diventano compatibili con Google Assistant.
IKEA lo aveva promesso da diverso tempo e finalmente, dopo la compatibilità con HomeKit di Apple e Alexa di Amazon, arriva anche quella con l’assistente virtuale di Google.
Nel momento in cui scrivo la compatibilità è stata aggiunta soltanto per l’app IKEA TRÅDFRI per Android. Nel playstore, infatti, l’app è stata aggiornata alla versione 1.5.0 aggiungendo la compatibilità del sistema di illuminazione intelligente economico di IKEA anche per Google Assistant.
Non si sa ancora quando IKEA rilascerà l’aggiornamento anche per iOS, ma se volete renderle compatibili con Google Home vi basterà accedere all’app da un dispositivo Android ( anche di un amico) ed effettuare l’attivazione. Una volte collegate potrete gestire tutto direttamente da Google Home o dispositivi Android.
Erano in molti ad attendere questo aggiornamento, le IKEA TRÅDFRI sono una soluzione economica per trasformare la proprie luci in luci smart. Adesso anche i possessori di Google Home potranno godere dell’integrazione con le luci smart IKEA.
Se non conoscete Google Home vi rimandiamo alla nostra video recensione.
Adesso che sono diventate compatibili anche con google assistant le acquisterete? fatecelo sapere come sempre tramite i commenti e sui nostri social Facebook, YouTube, Twitter, Instagram.