Ormai si sa: i social network, nello specifico Facebook, sono diventati quasi parte integrante della nostra vita. Ormai sono milioni gli utenti che, nonostante il recente scandalo, navigano dentro il noto social network.

Purtroppo però il social network di Mark Zuckerberg non è sempre rosa e fiori. All’interno di esso, infatti, si celano dei pericoli, che possono anche minare i nostri dati strettamente personali.

Molti malintenzionati, infatti, mirano sempre più a colpire i social network più diffusi, facendo diventare le truffe episodi all’ordine del giorno. Questo accade perché, come abbiamo detto, all’interno dei social c’è un bacino d’utenza sempre maggiore. Questo, ovviamente, per i truffatori si traduce con una più grande probabilità di riuscita nella loro impresa.

Social network

Le truffe sui social network e come raggirarle:

La dinamica delle truffe è molto spesso la stessa, per questo invitiamo gli utenti che stanno leggendo questo articolo di prestare sempre la massima attenzione.

Le più famose truffe infatti prevedono l’apertura di un link che rimanderebbero ad altrettanti link dalla sicurezza opinabile.

L’ultima truffa scoperta riguarderebbe un test, attraverso il quale l’utente avrebbe scoperto la pensione che avrebbe percepito arrivato il momento. Per dare più credito a questo test, i truffatori avrebbero inserito il logo de “Il Sole Ventiquattro Ore”, noto giornale che tratta di economia.

Quando si finiva il test, si veniva indirizzati ad un link che recitava: “Stai acquistando Musikdate in abbonamento. Cliccando dichiari di essere maggiorenne e di perdere il diritto di recesso ex art. 59”.

Purtroppo, avendo avuto accesso a questo sito, le persone che sono cascate in questo tranello si sono abbonate ad un servizio a pagamento e hanno fornito, anche se senza volerlo, alcuni dati personali.

Cosa bisogna fare per disattivare il servizio?

Purtroppo non c’è alcun modo per riavere indietro i soldi persi, ma se è successo anche a voi questo, dovrete chiamare lo 0287186015 per disattivare il servizio.