Apple rilascia macOS High Sierra 10.13.4 in concomitanza con WatchOS 4.3 e iOS 11.3
Apple ha recentemente rilasciato il nuovo sistema operativo dedicato al Mac. macOS High Sierra 10.13.4 arriva in concomitanza con il nuovo WatchOS 4.3 e iOS 11.3.
In questa nuovo aggiornamento possiamo trovare diverse novità riassunte per voi qui di seguito.
L’aggiornamento migliora la stabilità, le prestazione e la sicurezza del Mac ed è consigliato a tutti gli utenti. Inoltre:
- Aggiunge supporto per le conversazioni di “Chat con l’azienda” in Messaggi negli Stati Uniti
- Aggiunge supporto per i processori grafici esterni (eGPU)
- Risolve dei problemi che impediscono la corretta visualizzazione della grafica di alcune app su iMac Pro
- Consente di passare al pannello aperto più a destra usando il tasto comando+9 in Safari
- Aggiunge la possibilità di ordinare i segnalibri di Safari per nome o URL facendo doppio click e scegliendo “Ordina per..”
- Risolve un problema che potrebbe impedire la visualizzazione delle anteprime dei link web in Messeggi
- Aiuta a proteggere la privacy riempiendo automaticamente i nomi utente e password solo dopo che sono stati selezionati nel campo di un modulo web in Safari
- Mostra icone e link relativi alla privacy per spiegare il modo in cui i dati verranno utilizzati e protetti quando le funzionalità Apple richiedono l’uso di informazioni personali.
- Mostra un avviso nel campo di ricerca smart di Safari quando interagisci con moduli relativi a password o carte di credito su pagine web non codificate.
Sfortunatamente, anche se macOS è stato aggiornato, manca ancora una funzionalità: possibilità di sincronizzare o trasferire dati tra mac e dispositivi non Apple. Per mantenere i dati aggiornati su tutti i dispositivi e gli account non Apple che utilizzi, dai un’occhiata a SyncMate, strumento di sincronizzazione che supporta la sincronizzazione dei dati Mac con numerosi dispositivi e account online. I dati vengono sincronizzati direttamente tra le app sui dispositivi senza la necessità di trasferirli nel cloud.
SyncMate sincronizzerà il tuo Mac con dispositivi Android e iOS, servizi Windows (Outlook, Office 365 Business e account Office 365 Home), altri Mac, Google, account Dropbox e iCloud, qualsiasi dispositivo di archiviazione montato, dispositivi MTP.