Il successo dei giochi in realtà aumentata travolge anche il mondo dei dinosauri con Jurassic World Alive
È stato annunciato l’arrivo di Jurassic World Alive, un nuovo gioco in realtà aumentata dedicato al famoso mondo dei dinosauri della Universal Studios. Presto ci potremo divertire a girare in giro per le strade a combattere enormi dinosauri e allevarne di nuovi.
Il gioco può sembrare molto simile al famosissimo Pokémon Go, però di sono alcune differenze. La prima è che, oltre a catturare i dinosauri, li si dovrà anche far aumentare di livello. La seconda è che li si può anche far sfidare in battaglie in battaglie tra dinosauri e raccogliere il loro DNA.
Lo sviluppatore Ludia ci spiega più in dettaglio queste caratteristiche: “I giocatori devono scovare i dinosauri individuandoli su una mappa, dispiegando un drone in-game per raccogliere campioni di DNA. Potrai anche scattare una foto con i tuoi dinosauri preferiti, aumentare il livello delle bestie catturate e, a differenza di Pokémon Go, potrai farli sfidare con i dinosauri di altri giocatori“.
Non è stata rivelata la data prevista di pubblicazione, però è probabile che sia resa disponibile all’uscita del nuovo film “Jurassic World: Fallen Kingdom” in uscita il 22 giugno.
Nel trailer non si hanno dettagli sul funzionamento del gioco se non che ci si dovrà spostare per la mappa per trovare i dinosauri. Se volete ricevere gli ultimi aggiornamenti e sapere in subito quando l’app sarà disponibile allora registratevi sul sito ufficiale al seguente LINK.
Vi ricordiamo che l’app sarà disponibile sia per dispositivi Apple che per dispositivi Android.