Novità in casa Facebook, l’azienda sta per introdurre un nuovo metodo per aggiornare lo stato personale sul noto social network.
Facebook è sempre in cerca di nuove soluzioni per far si che gli utenti condividano sempre più contenuti originali sul social network. Sembrerebbe che la condivisione di contenuti originali da parte degli utenti sia in costante calo in questi anni, a favore di un aumento di condivisioni di link e articoli provenienti da fonti esterne o da pagine.
Proprio per evitare che Facebook si trasformi in un semplice contenitore di notizie e post umoristici l’azienda ha deciso di introdurre le clip vocali come novità per spronare le persone a condividere contenuti originali sul proprio stato.
Prossimamente si potra aggiornare il proprio stato non solo con il classico messaggio di testo o con un video ma anche con delle clip audio.
Per registrare una clip audio sarà necessario selezionare “aggiungi clip vocale” dal menu di aggiornamento dello stato. Una volta registrata si potrà mandare online e gli amici potranno ascoltarla premendo play come un qualsiasi video.
Questa funzione come indicato da TechCrunch è già disponibile in India e presto potrebbe arrivare anche da noi e nel resto del mondo.
Cosa ne pensate? fatecelo sapere come sempre nei commenti o sui nostri social.