Anche il parlamento Canadese dopo quello Statunitense ha chiesto maggiori informazioni sulla causa per cui alcuni iPhone hanno avuto rallentamenti e problemi alle batterie.

Ieri un rappresentate Apple ha parlato ad una commissione della Camera dei comuni del Canada spiegando la questione del rallentamento via software degli iPhone. A testimoniare è stato invitato anche John Poole di Geekbench che ha affermato che i clienti non si sarebbero accorti di un preciso rallentamento se il problema non fosse diventato di dominio pubblico.

Successivamente i rappresentanti di Apple Canada (Jacqueline Famulak e Simon Potter) hanno ribadito che: “l’unico scopo dell’aggiornamento software era aiutare i clienti a continuare a utilizzare i loro dispositivi più vecchi e con batterie obsolete, non a spingerli ad acquistare dispositivi più recenti.” Hanno inoltre affermato: “Ogni volta che pubblichiamo un aggiornamento software, inseriamo una nota di ReadMe che include una completa descrizione del contenuto dell’aggiornamento e che il cliente può e deve esaminare prima dell’installazione del software. Nel caso di iOS 10.2.1, abbiamo affermato che l’aggiornamento migliora la gestione dell’alimentazione durante i picchi di carico di lavoro per evitare arresti imprevisti su iPhone.

 

Per eventuali novità sulla questione vi invito di continuare a seguirci sui nostri social FacebookInstagram e Twitter e ad iscrivervi al nostro canale You Tube sempre ricco di interessanti video.