Ennesima soddisfazione per Apple: i ricavi di iPhone equivalgono al 75% del fatturato in USA e al 49,2% nel mondo. L’azienda con la mela sarebbe davanti a più di 500 concorrenti nel mondo.
Nemmeno gli analisti più speranzosi avevano dato molto credito ad Apple quando, nel giugno del 2007, venne commercializzato il primo iPhone della storia. A distanza di 11 anni e con più di 15 modelli prodotti, iPhone possiede 3/4 del mercato statunitense e quasi la metà del mercato mondiale.
Il luogo sulla Terra dove l’azienda di Cupertino fattura di meno è l’Africa mediorientale (28,2% rispetto alle altre marche).
In un mercato che ha visto nell’ultimo trimestre del 2017 un leggero calo delle vendite, Apple continua comunque ad avere il monopolio nel campo degli smartphone.
Sempre nello stesso periodo infatti l’azienda di Cupertino ha venduto più smartphone rispetto alla sua diretta rivale Samsung: 77,3 milioni contro i 74 dell’azienda sudcoreana.
Secondo gli esperti, gli aumenti avrebbero di certo favorito l’aumento del fatturato dell’azienda con la mela. Nonostante l’esoso prezzo di iPhone X, gli utenti hanno infatti deciso comunque di comprare l’iPhone del decennale.
Ma quali sono i motivi per cui gli utenti continuano a scegliere l’azienda di Cupertino?
Sempre secondo gli esperti la scelta di iPhone rispetto ad altri modelli di altre marche dipenderebbe da tre fattori: design del device, esperienza utente e marchio. Chi, come l’azienda californiana, potrebbe racchiudere questi tre fattori?