Instagram rivela lo stato di attività degli utenti. Di seguito vi elenchiamo i passaggi per disabilitare questa funzione che è stata introdotta oggi.
Instagram il social più usato per condividere le proprie immagini e video, ha introdotto proprio oggi una nuova funzione. Questo nuovo update consiste nel visualizzare lo stato di attività degli utenti. In parole povere, possiamo sapere se un utente ha utilizzato l’ applicazione e quanto tempo fa era connesso oppure se sta utilizzando in quel preciso momento l’ app.
Tramite la sezione Direct, ovvero la sezione di Instagram dove possiamo scrivere i messaggi, sotto al nome dell’ utente é possibile verificare lo stato di attività di quest’ ultimo. Un po’ come Facebook e Messenger insomma, in cui verifichiamo se gli amici sono online e offline.
Ci teniamo a precisare che la funzione é già abilitata di default ed é visualizzabile solo con coloro con cui abbiamo già scritto tramite direct. Sulle impostazioni troviamo scritto questa descrizione:
” Consente agli utenti che seguo e a tutte le persone a cui mandi un messaggio di vedere l’orario della tua ultima attività sulle app Instagram. Quando disattivi questa funzione, non potrai vedere lo stato di attività degli altri account “
Se non volete far sapere agli altri utenti con cui vi siete scritti il vostro ultimo accesso potete in pochi passaggi disattivare la funzione in questo modo: impostazioni > mostra lo stato di attività > posizionate il toggle su off.
Per rimanere sempre agigornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.