Apple mantiene il suo impegno verso un mondo più ecologico. I dispositivi iPhone e Mac vengono realizzati con materiali riciclati.
Apple mantiene viva la volontà del suo ormai defunto creatore Steve Jobs di salvaguardare il nostro pianeta rendendolo più ecologico. A partire dai prodotti iPhone e Mac la società di Cupertino ha deciso di intensificare l’ utilizzo di materiali riciclati per i propri prodotti.
E’ stata Lisa Jackson la Vp delle iniziative sociali, ambientali e politiche di Apple a dichiararlo in una recente intervista rilasciata a news.com.au, ribandendo:
Ci siamo impegnati ad utilizzare materiali completamente riciclati per realizzare i nostri prodotti o in alternativa materiali rinnovabili. Ci stiamo lavorando intensamente
Per quanto ne so siamo l’unica azienda del settore che sta cercando di capirlo. La maggior parte delle persone parla di riciclaggio dell’elettronica, ma il materiale non è necessariamente utilizzato nella nuova elettronica.
Nell’ ultimo estrapolo di questa intervista la VP si riferisce a quelle aziende che parlano di raccogliere materiali riciclati ma che poi in rari casi vengono riutilizzati per creare nuovi dispositivi.
Infatti secondo un rapporto effettuato da Amnesty International solo le società Apple e Samsung SDI adottano misure per limitare l’ estrazione del cobalto, che viene utilizzato per realizzare le materie ricaricabili. Questa attività inoltre ricordiamo che viene svolta sopratutto in Repubblica Democratica del Congo sfruttando i più piccoli con il lavoro minorile. Apple in tal proposito ha dichiarato all’ inizio dell’ anno i suoi fornitori ed ha collaborato per individuare forme di abuso del lavoro minorile.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulle nostra pagine Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi anche di seguirci su Instagram: @itechmania.