YouTube si aggiorna per sfruttare al meglio le dimensioni e la forma del display di iPhone X. Attualmente presente solo in America, l’aggiornamento però arriverà presto anche in Italia.
YouTube è stato sempre attento alle innovazioni mostrando di saperle sfruttare per essere sempre “sul pezzo” (diremo qui a Milano). L’iPhone X è ormai stato lanciato sul mercato e l’attenzione quindi si è spostata sul suo display particolare composto da un trapezio sulla parte superiore.
Numerose applicazioni sia di Apple sia di terze parti non sono ancora state ottimizzate per sfruttare al meglio l’ampio display. Infatti se ora utilizziamo alcune applicazioni le potremo visualizzare con la stessa dimensioni che avrebbero su iPhone 8 e iPhone 8 Plus. YouTube invece ha dato il via all’aggiornamento dell’applicazione, per ora solo in America, in cui i video saranno ottimizzati per iPhone X con la qualità di 1440p. Attualmente l’aggiornamento non è ancora presente in Italia ma noi speriamo che lo possa essere presto.
Nell’aggiornamento è inoltre presente il “pinch to zoom” , funzionalità che permette di zoommare all’interno del video semplicemente allargando le dita sul display come già avviene per le foto e video di iOS. Questa funzionalità non è ancora stata integrata su Android ma potrebbero arrivare molto presto. E’ possibile scaricare l’applicazione nella versione più aggiornata cliccando qui sperando di usufruire dell’ottimizzazione il più presto possibile.