Il nuovo operatore di bike sharing permetterà di utilizzare le biciclette senza la necessità di riporla nelle proprie stazioni

Gobee bike è il primo servizio di bike sharing senza stazioni di deposito nelle città. L’azienda è nata ad Hong Kong e il suo obiettivo è quello di risolvere il problema del trasporto sulle brevi distanze presente in tutte le grandi metropoli.

Dopo alcuni test in Cina, il lancio è avvenuto prima in Francia e in Belgio, per poi successivamente, arrivare anche in Italia, a Torino.

Il servizio di mobilità sostenibile, Gobee bike è disponibile dal 2 Novembre, con un centinaio di biciclette. Nelle settimane seguenti il servizio verrà ampliato.

Come funziona?

Il suo utilizzo è molto semplice. Sarà necessario scaricare l’applicazione sul vostro smartphone; creare il profilo utente ed inserire il metodo di pagamento.

A questo punto, utilizzando la mappa,  dovrete localizzare la bicicletta più vicina a voi. Una volta che vi siete recati nel luogo stabilito, dovrete scansiore il codice QR presente sulla bicicletta per attivarla.

Una volta che siete arrivati a destinazione, dovrete abbassare il cavalletto e chiudere il lucchetto.

L’unico requisito è un deposito di 15€ (se non utilizzato potrete richiedere il rimborso).

Una noleggio da 30 minuti, ha il costo di 50 centesimi.

Tuttavia, l’azienda garantisce frequenti promozioni con le quali potrete utilizzare il servizio con qualche sconto.

In futuro, le Gobee bike si espsanderanno ulteriormente, nelle altre città metropolitane. Per questo, se volete rimanere aggiornati sulle novità di questo fantastico servizio, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, nel quale troverete tutte le risposte alla vostre domande.