E’ stata rilasciata la Panasonic mirrorless G9 ? Ebbene si, la società che commercia i propri prodotti di elettronica di consumo conferma questa notizia.

La Panasonic corporation si appresta ad annunciare l’ uscita della fotocamera mirrorless G9 ? Non ancora, ma è quasi una conferma che il dispositivo (comparso tra quelli certificati Wi-Fi Alliance) arriverà. Per chi non lo sapesse, questa è la società che guida l’adozione di un unico standard per la banda larga senza fili nel mondo.

Inoltre è stata rilasciata la prima foto ufficiosa del retro e parte delle presunte caratteristiche. La G9 dovrebbe presentare un display secondario sul lato superiore, un joystick sul retro e un ampio buffer per memorizzare le sfilze di numerosi scatti. Secondo i rumors le caratteristiche fotografiche di questo nuova macchina fotografica dovrebbero essere similari alla GH5. mentre per quanto riguarda le prestazioni delle riprese video sarebbero invece differenti.

La macchina fotografica dovrebbe avere un doppio slot per le memorie SD ed un sensore con risoluzione di circa 20 megapixel. In aggiunta dovrebbe avere delle funzioni in più che permetterebbero di combinare più immagini in 6K Photo Mode. Non ci è dato sapere al momento se sarà con o senza obbiettivo in kit.

L’ annuncio arriverà presto e si stima entro la settimana prossima o quella successiva. Il prezzo invece dovrebbe aggirarsi intorno ai 1200 euro.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.