Dopo svariati rumors, WhatsApp ha deciso di integrare la funzione per cancellare i messaggi una volta inviati.
WhatsApp ha finalmente deciso di concretizzare la possibilità di cancellare i messaggi inviati prima che vengano letti dal destinatario. Questa funzione, da lungo oggetto di rumors, promette di supportare le amicizie.
Quante volte infatti abbiamo inviato un messaggio alla persona sbagliata con un contenuto sbagliato? Attualmente è possibile eliminare il messaggio dalla chat ma comunque arriverà il destinatario.
Nel giro di poco tempo questa funzione però sarà più completa andando ad eliminare il messaggio per evitare che venga letto dal destinatario. L’aggiornamento non verrà rilasciato in AppStore ma sembra che sarà un aggiornamento via server per cui bisognerà attendere pazientemente l’integrazione della funzione. Alcuni utenti lo hanno già a disposizione mentre altri dovranno aspettare fino a settimana prossima.
Il procedimento per cancellare il messaggio è molto semplice:
- Apri WhatsApp e vai alla chat che contiene il messaggio che desideri eliminare
- Tocca e tieni premuto il messaggio > scegli Elimina dal menù. Puoi anche selezionare diversi messaggi per eliminare più messaggi in una volta sola
- Tocca Elimina> Elimina per tutti
Ricordiamo che l’applicazione di messaggistica istantanea Telegram dispone di questa funzionalità ormai da tempo. Chi volesse provarla può usufruirne su questa applicazione.