Apple riparte con la Code Week europea con sessioni gratuite di programmazione che avrà luogo dal 7 al 22 ottobre.
Apple anche quest’ anno offrirà delle sessioni gratuite di programmazione. La data prevista è dal 7 al 22 ottobre nei negozi retail Apple in tutta l’europa in supporto della Code Week europea. L’ iniziativa è nata per dare l’ opportunità di ” aiutare persone di tutte le età ad imparare a come dare vita alle proprie idee con il codice” infatti supportano in questo modo il coding.
Il CEO della Apple Tim Cook ha infatti affermato ” Crediamo che il codice sia la lingua del futuro e che tutti dovrebbero avere la possibilità di impararla, ” e prosegue ” abbiamo creato una serie di strumenti innovativi e gratuiti per far sì che il coding sia divertente e accessibile per tutti. Siamo consapevoli dell’impatto incredibile che la tecnologia può avere sulle nostre vite e delle opportunità che può offrire alle comunità. ”
Negli Apple Store le sessioni di codice sono già presenti nel programma di formazione offerti da Apple e tramite i quali gli aspiranti programmatori di qualsiasi età potranno imparare a programmare in Swift.
Il programma si chiama ” Everyone Can Code “, tradotto, tutti quanti possono creare codici. In una nota riguardante c’è scritto che ” é stato pensato per autodidatta ed insegnanti di tutte le età. Il curriculum è disponibile per i K-12 (primarie e secondarie) e oltre, ed include guide per gli insegnanti e piani di lezione da utilizzare in classe. Dai dati risulta che insegnanti e studenti da tutte le parti del mondo, hanno scaricato oltre 1 milione di materiali del Everyone Can Code dall’iBooks Store.”
Per i clienti interessati alla sessione di coding locale, possono visitare il sito internet events.codeweek.eu e apple.com/today.
Per rimanere aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci an eh su Instagram.