Google Assistant, che dovrebbe arrivare in Italia entro la fine del 2017, sarà integrato nelle nuove cuffie della celebre azienda specializzata in audio Bose.

Google Assistant, che si prepara a fare la sua comparsa anche in Italia nel 2017, sarà integrato per la prima volte in delle cuffie. Le prime indiscrezioni erano emerse già all’inizio dell’estate, grazie all’analisi del firmware dell’app Ricerca Google che conteneva il riferimento ad un nuovo dispositivo denominato “Bisto“.

Secondo le ultime indiscrezioni e il video pubblicato da Bose, le cuffie, ovvero le nuovissime QuietComfort 35 II, avranno sul padiglione sinistro  un “Action Button“, la cui pressione prolungata servirà ad attivare l’assistente vocale di Google per ricevere indicazioni e poter far leggere i messaggi all’assistente. Basterà collegare quindi le vostre cuffie via Bluetooth al cellulare per poter usufruire di questa nuova funzione, avendo la possibilità di utilizzare l’assistente anche senza avere il vostro smartphone con voi.

Per la prima volta quindi troviamo delle cuffie wireless che integrano Google Assistant e chi sa che questa nuova funzione non verrà adottata poi anche da altri marchi per agevolare la necessità di informazioni e di lettura dei messaggi mentre siamo fuori casa.

Le cuffie saranno disponibili sul mercato probabilmente in concomitanza con l’uscita dei nuovi Pixel, che dovrebbe avvenire il 4 di Ottobre, ad un prezzo non.