iPhone 8 è stato indagato in lungo e in largo, ma ancora mancava all’appello il nome ufficiale: grazie ad una foto ora (forse) lo possiamo sapere.
iPhone 8 ancora deve essere presentato ma è ormai da molti mesi che circolano news riguardanti caratteristiche tecniche, design, hardware. Poche le informazioni riguardanti il nome però, ancora circondato da un alone di mistero, che oggi potrebbe essere svelato.
Infatti soltanto poche ore fa è apparsa una foto di notevole importanza sul sito LetsGoDigital, rimossa inseguito. L’immagine ritrarrebbe proprio la scatola con cui iPhone 8 dovrebbe essere venduto, la quale riporta sul lato il nome del telefono stesso: iPhone X.
Non si tratta di uno scatto “rubato” ad Apple, ma di un’immagine pubblicitaria che sarebbe stata spedita in anticipo per errore da un’agenzia di marketing olandese, poi finita in rete. Tale pubblicità sarebbe stata creata per KPN, uno dei maggiori operatori telefonici olandese, il quale renderà disponibile all’acquisto il terminale non appena Apple lo rilascerà.
L’ufficialità del nome arriverà soltanto con l’Apple Keynote del 12 Settembre, occasione nella quale il top di gamma verrà presentato. Tuttavia il nome iPhone X circola da tempo sul web, riportato anche dal famoso leaker Evleaks, e questa foto non può far altro che intensificare la possibilità che il nome sarà effettivamente questo.