Continuano i rumors riguardanti iPhone 8 e il prezzo con il quale verrà commercializzato.

Secondo KGI, il costo di iPhone 8 sarà elevato a causa di Samsung. Infatti, come saprete, i nuovi display OLED, sono stati prodotti dall’azienda sudcoreana. Lo schermo si comporrà di tre pannelli OLED ed è per questo che il prezzo di produzione aumenterà vertiginosamente.

Negli anni precedenti i display LCD (sempre prodotti da Samsung) avevano un costo di circa 50 dollari. Quelli OLED invece, costeranno dai 120 ai 130 dollari, oltre il doppio rispetto i precedenti. A causa di ciò, aumenterà anche il prezzo di listino di iPhone 8 che secondo molti rumors potrebbe partire dai 1.000 dollari (circa 1200 euro).

Se l’affermazione è corretta, Apple potrebbe decidere di trovare un nuovo fornitore, per questa tipologia di pannelli.

Inoltre, l’analista afferma che il 3D Touch (unica parte del display non prodotta da Samsung), sarebbe la causa della mancata integrazione del Touch ID in iPhone 8. Quest’ultimo avrebbe creato problemi con l’interazione tra gli strati OLED e il 3D Touch, portando Apple ad eliminarlo definitivamente.

Ricordiamo che ovviamente questi sono rumors e non si hanno conferme ufficiali da parte dell’azienda. Nonostante ciò, l’analista KGI è risultato molto affidabile negli anni precedenti.

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog e seguirci sui social FacebookInstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.