Google pagherebbe a Samsung oltre 3.5 miliardi di dollari per rimanere il motore di ricerca predefinito sui loro dispositivi.

Samsung Electronics ha rinnovato il contratto di licenza con Google per rimanere il motore di ricerca predefinito. Recentemente infatti, vi avevamo parlato dell’immensa cifra che la società di Moutain View pagherebbe ad Apple. A quanto pare, Google paga Samsung circa 3.5 miliardi, dunque una cifra superiore rispetto al colosso di Cupertino.

Il gigante coreano riceve tasse a seconda delle entrate pubblicitarie di Google dall’applicazione preinstallata. Precedentemente, Toni Sacconaghi, aveva stimato che Apple riceverà circa 3 miliardi di dollari nel 2017.

Questa scelta può risultare insolita, in quanto tutti i dispositivi Samsung eseguono Android, come sistema operativo. Tuttavia, dobbiamo anche pensare i dispositivi dell’azienda integrano molte app di Google. Quindi potrebbe essere questo il motivo per cui riceve una cifra maggiore rispetto ad Apple.

Inoltre, bisogna anche ricordare che, tranne per alcuni trimestri, le quote di mercato di Samsung sono superiori rispetto ad Apple. Infatti, i suoi dispositivi di quest’ultima sono numericamente inferiori e comprendono meno fasce di prezzo.

 

 

Quindi, se volete rimanere aggiornati su HomePod e su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, InstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.

Fonte