iPhone 8 si appresta a fare la sua comparsa sul mercato ed iniziano già una serie di comparative che lo confrontano con alcuni dei top di gamma con cui si litigherà il primato.
iPhone 8 ancora non ha visto la luce ma già si cerca di scoprire (grazie ad un mockup) se il nuovo device dell’azienda di Cupertino si rivelerà all’altezza di superare alcuni dei top di gamma già presenti sul mercato, in questo caso il rivale si tratta di Samsung Galaxy Note 8.
L’ultimo terminale di Samsung è stato presentato in via ufficiale soltanto pochi giorni fa a New York: integra un “Infinity display” AMOLED da 6.3 pollici, doppia fotocamera da 12 megapixel, la nuovissima S-Pen, 6 GB di RAM, impermeabilità IP68, una nuova modalità fotografica chiamata “Live Focus”. Questo il video comparativo tra i due termini (iPhone in versione mockup) realizzato da MacRumors:
Si nota subito come le dimensioni del terminale di Samsung siano di gran lunga superiori a quelle del futuro iPhone 8: il primo, come su scritto, ha un display AMOLED da 6.3 pollici, mentre il secondo dovrebbe avere un display OLED da 5.8 pollici.
Il display Infinity adottato su Samsung non dovrebbe trovare spazio invece sul nuovo terminale di casa Apple, il quale però dovrebbe limitare la presenza dei bordi il più possibile, grazie all’eliminazione del tasto home e ad uno schermo che arriva a circondare la fotocamera anteriore ed i sensori frontali per il riconoscimento del volto.
Per quanto riguarda le colorazioni, Note 8 è disponibili nelle colorazioni Minight Black, Maple Gold, Orchid Grey, Deep Sea Blue, Coral Blue, Rosa, Verde Acqua. Il nuovo top di gamma di Cupertino, le colorazioni disponibili dovrebbero essere nero, argento e una nuova variante color bronzo. Entrambi i top di gamma è prevista una costruzione interamente in vetro e il supporto alla ricarica wireless (senza bisogno di filo).