Facebook sta cambiando il look delle bacheche. Il motivo è quello di facilitare l’interazione tra gli utenti. Cambiato il design dei commenti e della fotocamera.
Facebook si rifà il look per facilitare l’interazione tra gli utenti e l’utilizzo del social network. La nuova “muta” del social è in fase di roll out, per cui alcuni utenti dovranno pazientare. A cambiare non sono solo le icone delle Facebook Stories e fotocamera adibita alle storie. La rivoluzione risiederebbe nei commenti che ora diventano con bordi smussati proprio come gli SMS di iPhone. Il cambiamento non solo permetterebbe il rinnovamento del social ma anche una migliore esperienza utente.
Saranno infatti messi in risalto le repliche ai commenti grazie ad un nuovo look, le storie diventano parte centrale del social e la fotocamera di Facebook si arricchisce di novità e fluidità. Per visualizzare nella propria applicazione iOS questo nuovo layout bisognerà però pazientare.
Il nuovo design non è integrato in un nuovo aggiornamento ma si tratta di un’abilitazione che avviene progressivamente. Alcuni utenti riferiscono di possedere la bacheca con il nuovo design, altri invece dovranno aspettare qualche ora o qualche giorno. La precedenza viene data ai dispositivi iOS, parte più importante degli utenti utilizzatori del social.