iPhone 7s sarà già spesso rispetto agli iPhone attualmente in commercio. La causa di questo spessore è da ricercare nella nuova scocca in vetro.

L’iPhone 7s sta ora attirando l’attenzione del web a causa di nuovi documenti trapelati. L’attenzione dei media è causata dallo spessore di questo nuovo dispositivo. I documenti parlano infatti di 138,44 x 67,27 x 7,21 millimetri di contro i 138,3 x 67,1 x 7,1 dell’iPhone 7. La causa di questo aumento dello spessore (e quindi del peso) è da riscontrare nell’utilizzo di un nuovo materiale. La scocca posteriore dei prossimi iPhone 7s sarà realizzata interamente in vetro, materiale che consente la ricarica wireless.

Una delle caratteristiche più attese dei nuovi modelli è infatti l’innovativa ricarica wireless. Secondo gli analisti non ci troveremo davanti ad una ricarica wireless simile ad alcuni modelli Samsung. Potremo, probabilmente, ricaricare il nostro dispositivo a distanza. Questa funzione ha richiesto inevitabilmente l’impiego di vetro per la realizzazione della scocca posteriore. A seguito dell’aumento dello spessore seguirà una minore sporgenza della fotocamera posteriore attualmente di 8,18mm. Facendo qualche calcolo è possibile ipotizzare una sporgenza di 7,92mm per questo componente.

Apple quindi, anche quest’anno, non potrà vantare del titolo di smartphone più sottile e leggero di sempre come avvenuto per la presentazione di iPhone 6.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.