HomePod, il nuovo smart speaker di Apple, è destinato al lancio nei prossimi mesi ed emergono informazioni riguardo la disponibilità sul mercato.
HomePod è il nuovo speaker intelligente targato Apple che si propone di guadagnare il palcoscenico degli smart speaker superando Amazon Alexa e gli altri competitors.
Come già pronosticato durante l’annuncio di HomePod avvenuto nel corso del WWDC a Giugno, la disponibilità del prodotto al lancio sarà piuttosto limitato, come di consueto per tutta la categoria di prodotti Apple ( vedi le Apple AirPods, fabbricate da Inventec Appliances).
La produzione è per ora affidata alla Inventec Appliances secondo alcuni rumors: essi si basano sul fatto che il direttore dell’azienda, David HO, ha parlato dell’inizio di una produzione riguardante un prodotto non ben specificato, descritto come ” smart home device” di alto profilo, che sarebbe uscito sul mercato alla fine del 2017. A questa descrizione corrisponde perfettamente lo smart speaker di Apple, la cui uscita secondo alcune informazioni rilasciate da Apple stessa sarebbe entro il prossimo Dicembre.
Tuttavia, secondo molte fonti Apple cercherà di estende la produzione di HomePod proprio a Foxconn, la compagnia favorita alla quale l’azienda di Cupertino affida largamente le sue produzioni di massa. Ciò porterebbe Inventec Appliances e Foxconn a dividersi la richiesta di produzione portando cosi’ ad un incremento consistente dei prodotti disponibili al mercato. Ciò,ribadiamo, avverrà solo dopo il lancio “limitato”, si pensa nel corso del 2018. Cliccate il link per maggiori informazioni riguardo a Foxconn: Foxconn e la triste realtà dietro ad iPhone
Le spedizioni totali del dispositivo si pronostica raggiungeranno e supereranno i 70-75 milioni entro la fine del 2017.