[appbox wordpress ]Presto il Touch ID verrà sostituito da riconoscimento facciale come farà iPhone 8
Sembrerebbe che presto anche i dispositivi Android avranno il riconoscimento facciale simile a quello di iPhone 8.
Secondo alcuni rumors infatti, iPhone 8 abbandonerà l’utilizzo del Touch ID. In questo modo, utilizzerà come sistema biometrico di sicurezza principale, il riconoscimento facciale.
Tuttavia, qualunque vantaggio tecnico Apple riuscirà ad offrire ai dispositivi durerà poco tempo.
A sostenere questa tesi è il produttore di chipset Qualcomm, il quale promette che la sua tecnologia supererà le performance di Apple con iPhone 8.
Qualcomm promette che la prossima generazione di Snapdragon sarà rinnovata per fare di più o sarà simile, ma più veloce e accurato. Il nuovo chipset potrà utilizzare la luce infrarossi, per esempio, per misurare la profondità, alta risoluzione delle mappature per il riconoscimento facciale eD effettuare la ricostruzione 3D di oggetti e mappe. La luce ad infrarossi arriverà collegata al modulo della fotocamera sul telefono.
Ricordiamo che l’azienda è stata la prima a inserire all’interno dello Snapdragon 820 un chip per il rilevamento della profondità. Successivamente quest’ultimo è stato migliorato ed importato nel 835 usato nel Galaxy S8, HRC U11 e OnePlus 5.
Dall’altro lato bisogna anche ricordare che grazie a Qualcomm, il Samsung S8 ha introdotto il riconoscimento facciale, ma è stato dimostrato come quest’ultimo è facilmente ingannabile utilizzando una foto.
L’era del Touch ID è passata? Secondo voi è una scelta corretta eliminarlo in modo che i dispositivi Android avranno il riconoscimento facciale?
Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, Instagram, Twitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.