Facebook Groups chiude definitivamente i battenti dopo 3 anni di incessante attività. Nei programmi del social vi sono miglioramenti per le attività dei gruppi.
Facebook Groups, l’app dedicata ai gruppi, chiuderà definitivamente i battenti il 1 Settembre 2017. Dopo 3 anni di incessante attività, il social ha deciso di mandare in pensione questa applicazione. La principale funzione è stata quella di dare più spazio ai gruppi presenti sul social consentendo agli utenti di interagire maggiormente.
Oggi arriva la decisione ufficiale, il 1 Settembre l’applicazione sparirà definitivamente dagli Store. La creazione dell’app non è stata però un errore da parte di Facebook ma ha consentito di ricevere più feedback e consigli per un possibile miglioramento dei gruppi all’interno dell’app ufficiale.
Facebook quindi subirà un restyling e concentrerà gli sforzi sui famosi gruppi che ormai spopolano all’interno del social network. Verrà data loro più importanza, più funzionalità e più libertà agli admin che disporranno di nuove opzioni. Al momento in cui scrivo non si conoscono dettagli aggiuntivi circa le migliore e la data di uscita. E’ però possibile ipotizzare un cambiamento a partire da Gennaio 2018. Non dovremo attendere molto e siamo sicuri che tutti i feedback ricevuti grazie a questa applicazione beneficeranno l’app ufficiale di Facebook attraverso un aggiornamento.