Il motore di ricerca Google festeggia i quarant’ anni di storia dell’ Hip Hop con un doodle. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Google ha deciso di celebrare con i suoi utenti una nuova ricorrenza. Questa volta si tratta dei quarant’ anni della storia dell’ hip hop ed ha creato un doodle per i suoi utenti. Non é la prima volta che il motore di ricerca decide di celebrare un avvenimento tutto sommato importante, utilizzando un doodle e di certo non si è smentito neanche stavolta.

L’ hip hop come viene spiegato all’ inizio del video, prima di poter utilizzare il doodle, nasce secondo una data che viene associata ad una clamorosa festa avvenutasi nel Bronx che si svolse 40 anni fa, nel 11 agosto del 1973, organizzata dal dj Kool Herc.

Il doodle ci mostra una console in cui potrai creare vari mix con due vinili virtuali che contengono una favolosa collezione di basi musicali del genere.

In questo modo potrai ascoltare, mixare e scopri i pezzi che hanno fatto la storia dell’ hip hop. Inoltre sarete aiutati da un tutorial e potrete scratchare, modificare il tempo dei bpm ed eseguire le miscelazioni.

Di seguito vi lasciamo un link di YouTube per vedere come funziona il doodle creato da YouTube.

 

Curiosità: In Italia solo molto tempo dopo è più precisamente nel 2015 si sono svolti per la prima volta i mondiali di hip hop.

Per rimanere sempre aggiornato con le novità seguici sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania e non dimenticarti di seguirci anche su Instagram : @itechmania.