Steve Mollenkopf CEO di Qualcomm ha rilasciato nuove e interessanti dichiarazioni per quanto riguarda la battaglia legale contro Apple e a quanto pare è tutta una questione di prezzi.
Qualcomm per chi non lo sapesse è una società statunitense di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni senza fili con sede a San Diego, California. Stando a quanto riportato dal CEO di Qualcoom la battaglia legale contro Apple riguarda prezzi di licenze e componenti, ecco le sue parole:
“Al centro di tutta questa storia ci sono proprio i prezzi delle licenze e quanto bisogna pagare per avere la tecnologia che Qualcomm offre e che viene utilizzata nei prodotti Apple. La realtà è che abbiamo un contratto, ma c’è qualcuno che vuole pagare meno e sta facendo di tutto per raggiungere questo obiettivo. Il contratto tra Qualcomm e Apple esiste da diverso tempo e nulla è cambiato rispetto al passato. La nuova posizione di Apple è solo un gioco strategico per avere prezzi migliori.Già nei primi anni 2000 abbiamo affrontato un caso simile contro la Broadcom e alla fine ci siamo accordati per una determinata cifra da pagare fuori dalle aule di tribunale. Sono molto fiducioso sul fatto che anche la controversia con Apple si risolverà senza l’intervento dei giudici.