Apple, stamattina, ha annunciato ufficialmente l’apertura di un nuovo data center in Danimarca.
In Danimarca Apple ha deciso di aprire un nuovo data center e ha comunicato tutto ufficialmente questa mattina. Questo data center sarà il secondo dato che a Viborg sta per essere ultimato il primo perchè prossimo all’apertura. Il secondo annunciato oggi sarà invece costruito entro la fine del 2019 con sede a Aabenraa (comune danese di circa 15 mila abitanti al confine con la Germania). Questo progetto costerà ad Apple circa un miliardo di dollari.
Tutti i data center di casa Cupertino per chi non lo sapesse sono alimentati interamente da energia rinnovabile con lo scopo di migliorare i servizi online in Europa (iMessage, iTunes, Mappe ecc).
“Siamo entusiasti di ampliare le nostre attività in Danimarca e di investire in nuove fonti di energia pulita” ha dichiarato Erik Stannow, Nordic manager for Apple, “L’impianto progettato ad Aabenraa, come tutti i nostri data center, sarà alimentato solo na energia rinnovabile già dal primo giorno, grazie a nuove fonti di energia pulita che stiamo studiando. Abbiamo scelto per la seconda volta la Danimarca per la grande stabilità della sua rete elettrica”.
Vi ricordo di continuare a seguirci sui nostri social Facebook, Instagram e Twitter e di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di video interessanti.