Ciao a tutti amici di iTechMania Apple secondo quanto emerge da diversi rumors in giro per il web potrebbe addottare per i suoi prossimi dispositivi i display a microLed.
MicroLed è la nuova tecnologia che potrebbe adottare Apple per i suoi prossimi prodotti partendo in primis con il prossimo Apple Watch nel 2018. Tempo fa si era già parlato di un possibile approccio a questa nuova tecnologia da parte di Apple ma oggi a confermare questa possibilità si è espressa Nikkei.
Secondo quanto emerge dai rumors Apple è l’unica azienda al mondo che può permettersi la massiccia produzione dei display microLed e in questo modo metterebbe fino all’accordo con Samsung produttore dei display OLED. La società di Cupertino deve pensarci bene perchè questo totale passaggio ai nuovi display comporterebbe costi ancora molto elevati. Inutile dirvi che un passaggio completo anche ad iPhone e iPad è difficile e proprio per questo motivo è sempre più viva la possibilità di provarci almeno per adesso con i soli Apple Watch. Possiamo dire per concludere che l’esordio di Apple Watch con display microLED è molto vicino (2018) ,mentre per iPhone e iPad potrebbero passare ancora diversi anni. Per qualsiasi novità sulla questione continuate a seguirci , vi terremo informati.