Finalmente una delle funzioni più richieste è stata integrata nella versione beta del nuovo iOS 11 beta
Da pochi giorni Apple ha presentato il nuovo sistema operativo mobile e lo ha reso subito disponibile con la beta 1 tramite la developer preview. Se volete conoscere tutte le novità annunciate vi invitiamo a leggere il nostro articolo a riguardo. Detto ciò, oggi vedremo come registrare lo schermo di iPhone con iOS 11, una delle nuove feature più apprezzate.
Grazie a questa funzione non avremo più la necessità di utilizzare un computer, scaricare app di terze parti o installare il jailbreak. Infatti, vi ricorderete che esistono applicazioni come Dr. Fone, ScreenFlow o il tweak screen recorder.
Se volete anche voi attivare la registrazione dello schermo, vi basterà recarvi su: impostazioni > centro di controllo;
A questo punto dovrete personalizzarlo premendo sul pulsante “+” in corrispondenza di screen recorder;
Quindi aprite il centro di controllo. Potrete notare una nuovo toggle; Sarà proprio questo a consentirci di effettuare la nostra registrazione. Infatti, vi basterà premerlo per iniziarne una nuova. L’icona diventerà rossa e questo indicherà che la registrazione è attiva. Potrete notarlo anche grazie alla barra blu in alto, la quale indica la durata del filmato.
Quando avrete finito vi basterà premere nuovamente il toggle; Una notifica vi informerà: “Il video con la registrazione dello schermo è stato salvato in Foto”.
Per quanto riguarda il formato e la risoluzione, stiamo parlando di un mp4 con risoluzione 900 x 1600 pixel. Quest’ ultima non è molto elevata, ma sempre meglio che non avere questa possibilità.
Se il tutorial su come registrare lo schermo di iPhone con iOS 11 vi è piaciuto; Se volete seguire tutte le novità riguardanti la tecnologia; vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog e a seguirci su tutti i social.