iOS 11 è stato il vero protagonista di stasera. Il nuovo sistema operativo porta con sé diverse nuove funzionalità ma la compatibilità iOS 11 non sarà per tutti i dispositivi.

Compatibilità iOS 11, dopo la presentazione ufficiale di oggi in molti si chiedono se il proprio idevice riuscirà a supportare il nuovo fiammante software di Apple. Il nuovo sistema operativo integra funzionalità aggiuntive importanti, ma  come ormai siamo abituati ad assistere i nuovi sistemi operativi lasciano sempre indietro qualche dispositivo. Apportando nuove funzionalità non tutti gli hardware dei dispositivi in circolazione sono capaci di supportarli.

Compatibilità iOS 11

iPad Compatibili con iOS 11

iPad Air 1

iPad Air 2

iPad Pro 9.7’’

iPad Pro 12.9’’

iPad mini 3

iPad mini 4

iPhone compatibili con iOS 11

iPhone 5s

iPhone 6/ Plus

iPhone 6s/ Plus

iPhone SE

iPhone 7/ Plus

Tra i dispositivi mobile anche l’ultimo iPod touch di sesta generazione sarà compatibile con iOS 11.

L’evento di stasera contribuisce  sicuramente a creare uno spartiacque tra gli utenti di iPhone. In particolare i possessori di iPhone 5 e iPhone 5c i quali non saranno abilitati per il download di iOS 11. Il motivo di questa scelta è molto semplice e già discusso ormai da tempo. Apple integrerà nuove funzionalità nel nuovo sistema operativo, funzionalità che vanno a sfruttare i 64 bit che alcuni hardware datati non sono capaci di supportare. Il nuovo sistema operativo contribuirebbe a rallentare pesantemente gli hardware datati.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.