Windows Phone sparirà dal mercato degli smartphone? Sembrerebbe proprio di sì nonostante i tentativi della Microsoft per salvarlo.

Microsoft ha tentato di salvare il suo cellulare Windows Phone comprando una quota di mercato. Il tentativo però è stato fallimentare e si può considerare chiusa “l’era” degli smartphone della Microsoft.

Le quote infatti della società sul telefono sono bassissime ed altrettanto le vendite dell’ultimo trimestre scese a 200 milioni di dollari.

Perfino il chief financial dell’ azienda, Amy Hood, prevede il fallimento. Infatti durante una presentazione in cui ha mostrato gli ultimi risultati fiscali, ha definito i ricavi della telefonia, non rilevanti. Hood ha aggiunto inoltre, che le previsioni per il futuro non sono rosee per il settore mobile. Tra le cattive notizie ricordiamo che in alcuni mercati per mesi non sono stati disponibili i telefoni.

In arrivo non sembrano esserci nuovi device infatti gli ultimi Lumia risalgono a più di un anno fa. I dispositivi che mantengono un livello sempre alto di clienti fedeli sono i cellulari della Apple (con dispositivo iOS) ed Android. Una crisi piuttosto nera che non giova di certo all’immagine della Microsoft.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.