Il gigante dell’ecommerce rilascia uno stilista virtuale basato sul cloud
Amazon Echo Look è un nuovo prodotto della linea Echo, un assistente virtuale, dotato di telecamera e microfono sempre attivi, che potrà scattare foto al vostro comando e consigliarvi, tramite la sua app interna, Style Check, l’abbinamento migliore per il vostro look. Oltre a ció, sarà possibile registrare anche dei brevi video, in modo da potersi osservare da più angolazioni e confrontare due outfit, sulla base del colore e della vestibilità di questi.
Quante volte ci è capitato di chiedere consigli sul nostro abbigliamento, ad amici o parenti, che però ci hanno risposto in un modo più o meno sincero? Amazon ha pensato ad una soluzione tramite questo dispositivo che, come gli altri prodotti della sua linea,utilizzerà l’algoritmo di Alexa (machine learning) e in aggiunta, il consiglio di alcuni stilisti.
Tuttavia questa nuova creazione, potrebbe creare molte polemiche per quanto riguarda la privacy. Infatti, Amazon non si limiterà a rilasciarci dei feedback sul nostro abbigliamento, ma importerà le informazioni sul cloud, in modo da catalogare tutto ciò che compriamo e proporci dei cataloghi basati sul nostro stile di abbigliamento.
L’assistente virtuale, al momento, è disponibile solo tramite invito su Amazon.com al prezzo di 200 dollari.