LinkedIn ha ben 500 milioni di utenti all’interno della piattaforma. Sono in “pochi” però gli utenti che realmente lo utilizzano.

LinkedIN ha fatto spesso parlare di sé in numerosi articoli apparsi sulla stampa internazionale. Nato principalmente come social per la ricerca di lavoro ha saputo attrarre milioni di utenti in breve tempo. Nel 2015 si contavano ben 450 milioni mentre nel 2017 se ne contano più di 500 milioni. Ma quanti i questi sono attivi? Quanti utenti hanno veramente trovato lavoro all’interno del social?

Gli utenti che realmente usano il social quotidianamente sono circa il 25% degli utenti totali. Molti pochi se pensiamo agli utenti totali. Attualmente all’interno di LinkedIn esistono ben 10 milioni di annunci di lavoro offerti da circa 9 milioni di aziende sparse in tutto il mondo. Purtroppo però sono rari i casi in cui si viene assunti tramite questo social e la causa è da ricercare nell’attrattività di alcune città piuttosto che altre.

Gli utenti iscritti al social arrivano da qualsiasi parte del mondo ma non tutte le città offrono altrettante possibilità di impiego. Le città con più offerte di lavoro rimangono sicuramente le capitali europee e americane dove è possibile vedere Londra in vetta alla classifica.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.