Finalmente dopo mesi di attesa anche Htc presenterà il suo nuovo smartphone top di gamma per il 2017.

Htc U 11 sarà ufficializzato il 16 Maggio e l’appuntamento è fissato per le 7 del mattino (ora italiana).Attualmente, l’azienda non ha non ha ancora diffuso dettagli riguardanti le specifiche tecniche del dispositivo .

Tuttavia, come di consueto, sono emersi molti rumors:

  • Lo smartphone, probabilmente, sarà una versione più compatta, ma più potente, dell’attuale HTC U Ultra.
  • Esso sarà munito di un display da 5.5 pollici con una risoluzione QuadHD ( 1440 x 2560);
  • Utilizzerà come processore lo Snapdragon 835 da 2.45 Ghz Octa-core, con scheda video Adreno 540 e RAM da 4GB;
  • Il comparto multimediale, invece, sarà dotato di una fotocamera posteriore da 12 MP con un’ apertura focale f/1.8, autofocus laser e flash LED Dual-tone. Quella anteriore sarà 18 MP, f/2.0registrazione video 1080p (FULL HD). Il sensore è l’ UltraPixel 2  prodotto da Sony.
  • Per quanto riguarda il comparto audio, lo smartphone offrirà i nuovi auricolari HTC USonic USB C (dovrebbe essere fornito anche un adattatore per jack da 3.5 mm), l’impianto HTC BoomSound Hi-Fi Edition, registrazione audio Hi-Res e soppressione del rumore.
  • Ovviamente, non mancherà il sensore di impronte digitali, una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida (Quick Charge 3.0) e 5 nuove colorazioni.

Infine, la novità più attesa ed interessante è quella nota come Edge Sense. Infatti, grazie a dei sensori, integrati nei lati, l’utente potrà eseguire alcune gesture, senza toccare lo schermo.

L’azienda, dopo la recente crisi è pronta a ripartire alla grande con questo nuovo dispositivo, anche se non dispone di alcune di alcune caratteristiche come altri top di gamma quali impermeabilità e jack da 3.5 mm.

Rimaniamo fiduciosi su HTC e per ricevere aggiornamenti a riguardo, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog.