Nintendo Switch raggiunge il record di lancio in America a quota 900.000 di unità vendute. Conquistando anche il record per gioco più venduto in Nord America.

La console Nintendo Switch ha raggiunto cifre strepitose di vendita in America. Nel mese di marzo  2017 ha venduto ben 900.000 unità. Con questi numeri vince il “premio” di console più venduta al lancio ed anche la seconda come console più venduta negli Stati Uniti dal 1995. 

L’analista Sam Naji ha sostenuto che Nintendo Switch ha piazzato ben 31.000 unità rispetto al miglior mese di lancio di Nintendo. Nell’esordio di Game Boy Advance, avvenuto nel 2001, avevano già ottenuto un buon successo ma con Switch si è superata. Un altro riconoscimento da sottolineare è che la console è riuscita a conquistare anche la posizione per il sistema di gioco più venduto in Nord America.

La società della Nintendo non potrà che essere soddisfatta di questi risultati positivi. Inoltre la console dal 28 aprile potrà contare su giochi quali: Mario Kart 8: Deluxe, Xenoblade Chronicles 2, Arms, Splatoon 2 e molti altri ancora.

Per chi fosse interessato ad acquistare la console, Nintendo Switch costa 329,99 Euro ed è disponibile in due modelli: nero, blu, rosso e la classica console grigia. Entrambe si connettono al WI-FI ed hanno a disposizione 32 GB.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale Youtube: iTechmania.