Apple ha dichiarato che realizzerà i futuri iDevice con materiali riciclati.
La società della Apple si sta impegnando per sostenere l’ecosostenibilità partendo anche dai prodotti che produce. Ribadisce nuovamente questo impegno sostenendo che i prossimi dispositivi saranno realizzati con materiali riciclati come ad esempio: alluminio, rame, stagno, e tungsteno).
E’ un progetto ambizioso ma la stessa azienda è consapevole di quanto possa essere difficile realizzarlo. E’ Lisa Jackson, VP of Environment, Policy and Social Initiatives della casa della Mela ha sostenere:
” Stiamo veramente facendo qualcosa che raramente facciamo, ovvero annunciare un obiettivo prima di aver completamente pensato a come ottenerlo … Quindi siamo un po’ nervosi, ma riteniamo anche che è veramente importante, perché come settore crediamo che è lì che la tecnologia dovrebbe andare“.
Apple ha colto l’occasione di comunicare questo progetto in concomitanza con il Rapporto responsabilità Ambientale 2017. La dirigente ha comunicato che solo una piccola parte comunistica di iPhone è formata da materiali riciclati. Inoltre ha aggiunto che vorrebbero utilizzare sia questi materiali dati dai fornitori esterni, sia mediante il recupero degli iDevice restituiti dagli utenti. Già nello scorso 2016, Apple aveva trattato l’argomento mettendo in risalto il robot da loro creato LIAM, capace di disassemblare un iPhone in soli 15 secondi e recuperare le componenti.
Curiosità: secondo l’ultima rapporto di Apple per la tutela dell’ambiente, conferma l’incremento dell’utilizzo delle energie rinnovabili per alimentari i propri stabilimenti. Dal 93% del 2016 si è ottenuto un risultato dal 96%.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.