Google Cardboard è ora compatibile con WebVR su Chrome.
Google Cardboard ha cercato di rendere raggiungibile per tutti la realtà virtuale, per mezzo della realizzazione di visori VR molto economici. Visori che sarebbero statiutilizzati sugli smartphone iOS ed Android. Si sta cercando di rendere possibile l’esperienza dei VR anche per i diversi dispositivi, nonostante sia difficile per questa tecnologia.
Nonostante questo, tutti i dispositivi che sono in grado di accedere alla realtà virtuale, possono solitamente anche connettersi alla rete. Per questo motivo dove c’è internet, c’è di conseguenza anche un browser web ed è per questa ragione che Mozilla ha realizzato le API in JavaScript WebVR, dove è possibile portare la realtà virtuale all’interno dei browser compatibili. Tra questi browser troviamo Chrome che grazie a Google, pare abbia reso possibile utilizzare i visori Cardboard con il proprio browser, così da poter accedere a tutti i contenuti per WebVR.
Google inoltre ha voluto lanciare anche il WebVR Experiments, con un nuovo luogo in cui gli sviluppatori e gli utenti potranno incontrarsi per utilizzando e proporre quelle che sono le nuove applicazioni VR eseguibili direttamente dal browser ( Chrome). Un sistema utile che potrebbe espandere ulteriormente le RV. Vi lasciamo qui di seguito il video pubblicato da Google sul WebVR Experiments.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.